Work in Progress!!! Cube Hyde 2012 powered in South Tyrol

IMG_20150619_084940_AO_HDR

Qui è come si presenta finalmente la mia Hyde, le nuove ruote le hanno finalmente dato carattere, e scorre che è una meraviglia.

Le modifiche alla guarnitura però non sono state produttive come pensavo, la catena se cambio velocemente marcia dietro tende a cadere e incastrarsi tra MC e guarnitura, impossibile non sporcarsi se dovesse succedere. Mi trovo inoltre ad usare tendenzialmente i rapporti più grandi del pacco pignone, non sfruttando la metà inferiore, dovrò ripiegare sulla corona più piccola da 34 ed eliminare i bashguard, almeno finchè non ripiegherò su una corona da 40 circa..

I freni ogni tanto fanno qualche rumore sinistro, sembrano non gradire i nuovi dischi, pensavo che quando lo facesse con i mozzi centrelock fosse dovuto all’adattatore ma invece è proprio la pinza freno che è scadente.. Appena finiscono le pastiglie sostituisco l’intero impianto frenante.

Sono ancora indeciso se mettere un riser piatto con un buon backsweep e abbassarlo il più possibile, così da avere una posizione in sella più sportiva, sacrificando così il setup attuale dove va benissimo anche pedalando in giacca e cravatta.

Una sella meno cheap e meno imbottita completerà l’opera, perfezionando sempre di più questo mezzo che per tre anni è stato odiato e abbandonato in un angolo del garage.

Tag:, , ,

3 risposte a “Work in Progress!!! Cube Hyde 2012 powered in South Tyrol”

  1. stefanogiraldo2015 dice :

    Ciao, complimenti per gli articoli, anche se vorrei leggerne più spesso 🙂
    Che ne pensi della Hyde Race di quest’anno con la trasmissione a cinghia?
    Ho sempre avuto il pallino della Schindelhauer, questa avrebbe un prezzo quantomeno umano..

    • thevenny dice :

      Ciao! L’ho vista sul sito, mi vedo più scettico non tanto sulla cinghia quanto sul mozzo Alfine con rapporti integrati.. non ho provato gli ultimi ma non mi hanno mai convinto molto. In ogni caso se dovessi prendere una a trasmissione a cinghia spenderei qualcosa (anzi un bel po’) di più e mi prenderei la Canyon che è una vera e propria bomba!

  2. stefanogiraldo2015 dice :

    Ho visto ora le Urban e le Commuter. Per quei soldi preferisco le Schindel.. Ma i gusti son gusti 🙂

Lascia un commento